Tutto sul nome AMIRAH REGINA

Significato, origine, storia.

Il nome Amirah Regina ha origini arabe e significa "principessa forte". È composto da due parole: "Amirah", che deriva dall'arabo "amira", che significa "principe" o "comandante", e "Regina", che significa "regina" in latino.

L'origine del nome Amirah Regina si perde nella storia antica dell'impero arabo, dove i capi tribù avevano spesso nomi che riflettevano il loro status sociale elevato. Tuttavia, non ci sono informazioni specifiche su una persona storica chiamata Amirah Regina.

Oggi il nome Amirah Regina è considerato un nome femminile forte e regale, adatto per una bambina o una ragazza con personalità determinata ed elegante. È anche un nome piuttosto raro e quindi unico.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome AMIRAH REGINA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche recenti mostrano che il nome Amirah regina è stato dato a una sola bambina in Italia nel 2023. Inoltre, dal momento della sua nascita, ci sono state solo un totale di 1 nascita con questo nome in tutta l'Italia. È importante notare che questi numeri possono variare nel tempo e che le statistiche si basano sui dati disponibili al momento della loro raccolta.